Torch Who: The Doctor Who & Torchwood Planet

Posts written by KillerQueen86

  1. .

    10x01-The Return of Doctor Mysterio



    doctor-who-christmas-special-2016-mysterio-art-e1483030213642-570x380



    written by Steven Moffat



    RIASSUNTO:

    This Christmas sees the Doctor join forces with a masked superhero for an epic New York adventure.

    With brain-swapping aliens poised to attack, the Doctor and Nardole link up with an investigative reporter and a mysterious figure known only as The Ghost. Can the Doctor save Manhattan? And what will be revealed when we see behind the mask?



    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Attori protagonisti

    Peter Capaldi= Dodicesimo Dottore
    Matt Lucas=Nardole

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Attori non protagonisti

    Justin Chatwiw=Grant
    Charity Wakefield=Lucy
    Tomiwa Edun=Mr Brock

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Curiosità:

    - All'inizio della puntata, il Dottore sta costruendo un dispositivo per invertire i paradossi creati durante la sua precedente visita in The Angels Take Manhattan

    - Il Dottore dice che solito ottiene "un'invasione" ogni Natale, un riferimento alle diverse invasioni di terra che si svolgono durante la maggior parte degli speciali Natalizi di Doctor Who.

    - Il personaggio di "The Ghost" è un insieme di supereroi plasmati su Superman, su cui ci stanno un sacco di riferimenti per tutto l'episodio.

    Trailer:



    Clip:



    Pics promo



    Dal 23 Gennaio in UK, sarà disponibile il cofanetto DVD di questo speciale natalizio, Qui potete già pre-ordinarlo

    The-Return-of-Doctor-Mysterio-DVD-e1482340853179-300x424



    Fonte
  2. .
    CITAZIONE (Raiil @ 26/12/2016, 20:34) 
    Ciao a tutti ^^
    Sono una ragazza di diciott'anni, e amo alla follia Doctor Who :yoyo: Ormai è da anni che coltivo questa passione e ho anche convertito alcune mie amiche, che adesso lo adorano come lo adoro io
    Mi sono inserita nel gruppo del decimo dottore, ma è stata un'ardua scelta, in quanto amo moltissimo sia il Capitano e sia la famiglia Pond, in particolare River Trovo che la coppia Dottore/River sia stupenda :wub:
    Mi sono imbattuta in questo forum per caso e già lo amo e ho visto che c'è molta gente appassionata come me
    Naturalmente seguo anche gli spin off, ma Doctor Who per me rimane la migliore u.u Anche se Class confesso che mi è piaciuta come serie ^^

    Ciao a te, e benvenuta, scusa il ritardo ma siamo tutte oberate in questo periodo, spero ti troverai bene qui con noi
  3. .
    1280px-BBC_Children_in_Need.svg

    Come di consueto anche quest'anno Doctor Who sarà tra i programmi che faranno parte della maratona benefica televisiva. Venerdì 18 Novembre sarà mostrata una clip esclusiva dell'episodio natalizio.

    Fonte
  4. .
    Finalmente sono riuscita a guardare anche il terzo episodio:

    Episodio ch’è iniziato con un tono dolce e maliconico, gli autori ci hanno regalato con poche ma belle scene la storia di Tanya e il rapporto che aveva con il padre, atmosfera che ha cambiato imediatamente tono all’apparizione improvvisa del suddetto padre defunto nella camera della giovane.
    Dopo la sigla la storia prende atmosfere più cupe e inquietanti, la presenza di persone decedute stride con le piccole scene di quotidianità del gruppo.
    Trovo molto interessante la scelta di storyline e l’aver concentrato il tutto in un lasso temporale ridotto ad una sola notte, ha permesso alla storia di non essere troppo strappazzata e allungata più del dovuto. Il lungo colloquio di Tanya con il padre seppur sembrasse lento in certi punti e la “presenza” di questi alieni ci ha permesso di esplorare questa parte così importante dell’elaborazione dei sentimenti riguardati questo processo naturale, che spesso ci destabilizza in quanto non ne abbiamo il controllo.
    Sul fronte del gruppo Charlie, Matteusz non sono tanto una sorpresa, ma non si può dire che non siano meravigliosi insieme, e poi si adoro l’accento di Matteusz. La vera sorpresa in questo episodio sono stati Ram e April che non mi aspettavo come coppia e non mi aspettavo di apprezzarli tanto quanto lo fatto.
    Miss Quill rimane la mia preferita per adesso, adoro il suo atteggiamente da fredda donna calcolatrice, come le sue battute taglienti e irriverenti verso i ragazzi e la razza umana in generale.

    Aspetto con curiosità la prossima puntata.
  5. .
    Articolo dei nostri amici di TvSerial sulle dichiarazione di Marina Sirtis

    CITAZIONE
    Marina Sirtis vuole essere la Dottoressa: “è giunta ora!”

    L’attrice inglese Marina Sirtis ospite d’eccezione per festeggiare la cinquantesima edizione di Lucca Comics & Games, un evento che l’attrice definisce unico al mondo: “sono trent’anni che faccio convention, ma Lucca ha un posto speciale nel mio cuore”. Brillante, auto-ironica e fortemente legata a Star Trek e all’eredità di cui è entrata a far parte grazie al personaggio di Deanna Troi, Marina si emoziona quando racconta di essere apparsa nel primo episodio di Star Trek: The Next Generation e nell’ultimo episodio di Star Trek Enterprise, l’ultima incarnazione televisiva del franchise cancellata per bassi ascolti nel 2005. Il motivo del successo di Star Trek? Marina lo spiega citando Gene Roddenberry, di cui lei e il cast di TNG si considerano ‘gli ultimi figli’: “il cuore della serie erano le persone e le loro relazioni”.

    Una grande storia rimane una grande storia anche se è ambientata nello spazio, e il declino del successo televisivo è dovuto alla perdita del messaggio centrale. “Ogni settimana affrontavamo temi sociali come il razzismo e la tossicodipendenza, questo si è perso” ha dichiarato Marina Sirtis, 61enne in splendida forma che continua a definirsi un’attrice teatrale: “poi è arrivata una certa serie ambientata nello spazio e ho cambiato rotta” dice scherzando sui suoi esordi.
    Nonostante l’amore per il palcoscenico c’è una serie tv sulla quale Marina ha puntato gli occhi – si tratta di Doctor Who, il successo fantascientifico della BBC che nel 2013 ha compiuto cinquant’anni. Riportato in televisione da Russell T Davies nel 2005. Doctor Who è attualmente giunto al suo dodicesimo interprete con Peter Capaldi, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe uscire di scena dopo la 10° stagione in arrivo su BBC One ad aprile 2017.
    “Voglio essere il primo Dottore donna” ha raccontato Marina, affermando che “dopo cinquant’anni” è ora di vedere una donna ai comandi del TARDIS – e noi siamo d’accordo con lei!

    Fonte
  6. .
    Immagini e trailer del quarto episodio




    Altre Qui

    Sinossi del sesto episodio

    CITAZIONE

    The whole gang is thrown into detention by Miss Quill. Locked in her classroom, they are terrified when an explosion propels them out of space and time: trapped, claustrophobic and floating in blackness with no way of escape.

    Although a mysterious asteroid fragment may be their key to freedom, it forces the gang to confess their deepest, darkest secrets to one another. As ugly truths come out, fractures start to appear in the friendship group.

    And then they make a chilling discovery. They’re not alone. There’s somebody in there with them

    Fonte
  7. .
    Sinossi del quinto episodio di Class:

    Battling through the Shadow Kin realm, April knows that there is no going back: she has to defeat Corakinus.
    On Earth, the invasion of the petals is rapidly snowballing. Confronted with the threat of the planet’s extinction, new headmistress Dorothea attempts to force Charlie into making a transformational decision. But Miss Quill has other ideas for him.
    As Charlie, Matteusz and Tanya try to stop the petals from annihilating the human race, April must fight the terrifying force of Corakinus, light years away from home.


    Fonte
  8. .
    Visto anche il secondo episodio

    Ammetto lo trovato un pò più lento rispetto al primo, ma non è così malaccio, lo stile humor presente è una caratterista che adoro, mi piace ed è inserito nei giusti intervalli di tempo.
    La storyline dell’episodio era interamente incentrata su Ram, quello che nello scorso episodio, forse è stato il più traumatizzato. La storia mi ha ricordato molto quella della 2×20 di Buffy Go Fish, anche se alla fine si è discostata parecchio e ha preso un identità tutta sua.
    Forti richiami a Sherlock, sia nella scelta di montaggio delle scene, sia in quella musicale, nella scena in cui la Quill analizza l’esaminatore. Bisogna dirlo per fortuna c’erano queste scene tra la Quill e l’esaminatore, hanno equilibrato benissimo la staticità di quelle dei ragazzi, e hanno dato quel tocco di humor necessario per alleggerire tutto.
    Carini i vari equilibri di gruppo che si stanno creando all’interno dei ragazzi, adoro sopratutto l’amicizia tra Tanya (che sta diventando la mia preferita) e Ram, e sopratutto l’incapacità di cultura pop di Charlie, sopratutto quando si distrae con cose semplici mentre gli altri parlano di cose più urgenti e serie.

    Nonostante la lentezza di alcune scene, e la scelta di storyline non proprio eccelsa, l’episodio mi è piaciuto e ora sono davvero curiosa di vedere il resto e sopratutto di vedere a cosa porterà la storia sui I Direttori.
  9. .
    Immagine del prossimo episodio:



    Altre Qui

    Trailer dell'episodio

  10. .
    Ho visto il primo episodio di questa nuova serie, e devo dire che mi ha stupita, ecco il mio commento:

    CITAZIONE
    Class è stato presentato la pubblico come una versione inglese e fantascientifica di Buffy, e devo ammetter che rispetto alla serie madre e all’altro spinoff Sarah Jane Adventures, Class presenta uno stile narrativo più cruento, molto più vicino a Torchwood, anche se la storyline sembra più solida e articolata.
    Senza dubbio la presenza del Dottore nella prima puntata è stato un imput maggiore nell’iniziare questa serie, e devo ammettere che inizialmento io ero molto scettica su questa scelta, ma tutto sommato la prima puntata non era così male.
    Molti richiami alla serie principale, ovviamente, come gli alieni presenti, che nella forma ricordano i Pyrovile della 4×02, la paura alle ombre richiama senza dubbi i Vastha Nerada, i nomi di Clara e Danny, la stessa scuola è un grande ommaggio alla serie madre, e poi la similitudine della storia di Charlie e del Dottore.
    I protagonisti li devo ancora inquadrare, ma mi iniziano a piacere, non sono troppo artificiosi come troppo spesso capita nei teen-drama, ognuno di loro con una storia interessante che aspetta solo di essere scoperta. La signorina Quill ha un potenziale, la adoro nonostante i suoi modi freddi e distanti, ovviamente lei ricopre il ruolo che in genere è del Dottore.
    La sigla della serie sembra seguire stilisticamente quella di Doctor Who e degli altri spin-off, ma stavolta hanno affidato la musica a una canzone pop.

    Non credo che oggi riesca a vedere anche il secondo episodio, ma sono curiosa di continuare e vedere come si svolge il tutto.

    Fonte
  11. .
    CITAZIONE
    Jenna Coleman è tornata al successo grazie alla serie tv “Victoria” ma non vuole uno spin-off su Clara – ecco i motivi del suo rifiuto.

    274fd51385cb4b7fa30d70f2e8636dfa

    Jenna Coleman: “no allo spin-off su Clara”

    “Me lo chiedono spesso” ha rivelato Jenna Coleman in merito alla possibilità di uno spin-off di Doctor Who incentrato su Clara Oswald. “C’è molta richiesta da parte dei fan, soprattutto. Sarebbe divertente da girare, ma forse è meglio che certe cose rimangano all’immaginazione”.
    Jenna Coleman non dice di no ad uno spin-off su Clara, ma sembra decisa a lasciarsi alle spalle – quantomeno per il momento – la sua esperienza nell’universo di Doctor Who.
    La prima serie di Victoria, produzione dell’emittente britannica ITV, è stato un successo di critica e di ascolti, garantendole il rinnovo per il prossimo anno. Clara potrebbe apparire di nuovo in Doctor Who? Jenna Coleman è dubbiosa: “credo che il Dottore non si ricordi più di lei, e non so che tipo di storia potrebbe essere raccontata! Clara è stata eliminata dai suoi ricordi”.



    In “Hell Bent” (9.12) Clara si cancella dalla memoria del 12° Dottore, così da liberarlo dal peso del destino che la attende. Clara si mette in viaggio con Ashildr, direzione Gallifrey: la sua morte è ormai un evento consolidato, ma nulla le impedisce di “prendere la strada più lunga“, imbattendosi in qualche nuova avventura, trasformandosi come ha sempre desiderato in un Signore del Tempo.
    Jenna Coleman torna in Doctor Who? “Forse più avanti”

    Mentre Jenna Coleman si è dedicata a Victoria, produzione dell’emittente britannica ITV in cui interpreta la Regina Vittoria, c’è ancora chi si chiede se Clara tornerà in Doctor Who.
    Nella 10° serie sappiamo che il posto dell’assistente spetterà a Bill interpretata da Pearl Mackie, e che nello speciale di Natale il Dottore avrà un’assistente speciale che lo accompagnerà soltanto per l’avventura natalizia. C’è speranza di rivedere Jenna Coleman in Doctor Who?

    “Nì”, secondo l’attrice – in un’intervista rilasciata a Collider Jenna dichiara “chissà, magari in futuro”, anche se ritiene che “per un bel po’ Clara sarà incastrata nel tempo e nello spazio mentre cerca di capire come operare il TARDIS insieme ad Ashildr”.
    Per Jenna Coleman è difficile immaginare un imminente ritorno di Clara perché rischierebbe di sminuire la sua uscita di scena.

    Fonte
  12. .
    Sinossi del quarto episodio:

    CITAZIONE
    April starts to feel effects of sharing her heart with Corakinus, and his attempts to sever the attachment only make it stronger.
    When April’s estranged father makes a startling appearance she confronts him with Shadow Kin force, manifesting traits of the Shadow Kin leader.

    Frightened by this extraordinary new-found power, April seeks comfort in Ram, and vows to reclaim her heart as her own.

    Meanwhile, something strange is happening to the others – London is slowly being infested with unusual, sinister flower petals.

    Fonte
  13. .
    Eccovi un antreprima del primo albo a fumetti in arrivo in Italia, collezione che sarà presentata in anteprima a Lucca:

    doctor-who-1

    CITAZIONE
    Le avventure del Doctor Who – o meglio, dei tanti Dottori! – sbarcano in Italia grazie a RW Edizioni che all’imminente Lucca Comics & Games 2016 presenterà per la sua divisione Real World il primo volume di Doctor Who – Decimo Dottore, intitolato Rivoluzioni di Terrore.

    Scritto da Nick Abadzis, disegnato dalla nostra Elena Casagrande – ospite di RW Edizioni proprio a Lucca Comics – e Arianna Florean, questo brossurato in uscita in anteprima alla kermesse toscana e a novembre in fumetteria contiene gli albi pubblicati originariamente da Titan Comics su Doctor Who – The Tenth Doctor #1 – 5.

    Vi lasciamo alla sinossi e a un’anteprima esclusiva di Rivoluzioni di Terrore, contenente anche la copertina alternativa di Elena Casagrande per l’edizione variant che sarà disponibile allo stand di RW Edizioni; in coda al pezzo, inoltre, tutte le informazioni sui prodotti del Doctor Who targati Real World in anteprima a Lucca Comics!

    È il Dottore. È l’ultimo dei Signori del Tempo. Viene dal pianeta Gallifrey, nella Costellazione di Kasterborous. Ha 903 anni. È l’uomo che salverà le nostre vite e queste sono le avventure della sua decima incarnazione, con il volto di David Tennant! Iniziano in questo volume le storie scritte da Nick Abadzis e illustrate da Arianna Florean e l’italianissima Elena Casagrande. Allons-y!

    SFOGLIA L'ANTEPRIMA

    png

    DOCTOR WHO BOOK 1 – DOCTOR WHO DECIMO DOTTORE VOL. 1: RIVOLUZIONI DI TERRORE
    Autori: Nick Abadzis, Elena Casagrande, Arianna Florean
    Formato: 16,8 x 25,6 cm, B, col., 128 pp., 12,95 Euro
    Uscita: novembre 2016

    Durante la kermesse lucchese, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre 2016, RW Edizioni presenterà in anteprima le nuove serie a fumetti del Doctor Who!

    Come precedentemente annunciato, a novembre il continuum spazio-temporale dell’editoria italiana sarà scosso dall’arrivo delle serie a fumetti del Doctor Who targate Titan Comics!

    In anteprima A Lucca Comics & Games 2016, presenteremo al grande pubblico i fumetti tanto attesi dai whovian (e non solo)! Durante la fiera saranno infatti presentate sia la serie in spillati da edicola, che avrà come prologo uno specialissimo numero 0 (in edizione regular e variant), sia il primo volume delle serie in brossurati (in edizione regular e variant con tiratura limitata di 1000 copie)!

    doctor-who-0

    Doctor Who 0
    € 1,95 16,8×25,6, S
    Doctor Who 0 (variant cover)
    € 12,95 16,8×25,6, S + gadget

    rivoluzioni-di-terrore

    Doctor Who Book 1

    Doctor Who – Decimo Dottore 1: Rivoluzioni di Terrore
    € 12,95 16,8×25,6,B

    Doctor Who Book 1

    Doctor Who – Decimo Dottore 1: Rivoluzioni di Terrore (Variant Cover)
    € 10,95 16,8×25,6,B

    Durante la fiera sarà ospite al nostro stand l’artista Elena Casagrande, apprezzata disegnatrice delle vicende a fumetti del Decimo Dottore, la quale dedicherà copie degli albi durante le signing session che si terranno al nostro stand e sarà la protagonista di uno showcase.

    Dopo il lancio ufficiale di novembre, dal mese di dicembre la serie da edicola sarà pubblicata mensilmente in spillati di 32 pagine che raccoglieranno le peripezie del Dodicesimo Dottore (interpretato sul piccolo schermo dall’affascinante Peter Capaldi). Da novembre, invece, le avventure del Decimo Dottore (col volto di David Tennant) e quelle dell’Undicesimo Dottore (col volto di Matt Smith) si alterneranno trimestralmente in volumi brossurati da libreria e fumetteria, che raccoglieranno story-arc completi delle precedenti incarnazioni dell’Ultimo dei Signori Del Tempo.

    Non vediamo l’ora che il Tardis atterri sulla carta stampata in quel di Lucca!

    ALLONS-Y!

    Fonte
  14. .
    Immagini promozionali per il Primo e il Secondo episodio:



    Altre Qui
  15. .
    Michelle Gomez durante un intervista ha parlato del suo ritorno nel ruolo di Missy nella decima stagione di Doctor Who:

    CITAZIONE
    According to Music.com, Michelle Gomez has reportedly told the site she’ll be be returning to film Doctor Who “soon”.

    Speaking in an interview with The Music Brisbane editor Mitch Knox she said: “Weirdly, this is the sort of crunch week where I get to find out exactly what I’m going to be doing next.”

    She then adds: “I can officially say that I will be starting back on Doctor Who soon, so that’s one thing.”

    Fonte
3896 replies since 4/8/2009
.