1x02 - "Day One"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joji
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Day One"


    Titolo Italiano: "Primo Giorno"


    twdayone

    Riassunto


    E' il primo giorno di lavoro per Gwen e le cose non cominciano bene, per sbaglio la ragazza libera un alieno gassoso assetato di sesso che uccide ogni persona con cui ha un rapporto, l'istituto Torchwood dovrà fermarlo.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Attori Protagonisti

    John Barrowman = Captain Jack Harkness

    Eve Myles = Gwen Cooper

    Burn Gorman = Owen Harper

    Naoko Mori = Toshiko Sato

    Gareth David-Lloyd = Ianto Jones

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Attori Non Protagonisti

    Kai Owen = Rhys Williams

    Adrian Christopher = Private Moriarty
    Ross O'Hennessy = Sgt. Johnson
    Sara Lloyd Gregory = Carys
    Ceri Mears = Banksy
    Justin McDonald = Matt
    Tom Price = Andy Davidson
    Brendan Charleson = Ivan Fletcher
    Rob Storr = Gavin
    Alex Parry = Eddie Gwynne
    Felicity Rhys = Bethan
    Naomi Martell = Receptionist
    David Longden = Mr. Weston
    Mark Heal = Security Guard
    Paul Kasey = Weevil

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Scritto da : Chris Chibnall

    Diretto da : Brian Kelly

    Script editor : Brian Minchin

    Producer : Richard Stokes, Chris Chibnall
    (co-producer)

    Executive producer(s) : Russell T Davies, Julie Gardner

    Musica incidentale di : Murray Gold, Ben Foster

    Original Theme Music di : Murray Gold

    Direttore della fotografia : Mark Waters

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    U.K. Trasmesso da BBC 3 il 22/10/2006

    U.S.A. Trasmesso da BBC America il 15/09/2007

    Italia Trasmesso da Canal Jimmy (SKY) il 10/09/2007

    Durata episodio : 47'48''

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Specie aliena : Weevil, Alieno gassoso sessuomane

    Pianeta : Terra

    Luogo : Cardiff, Galles.

    Tempo : 21° Secolo

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Colonna Sonora

    Quando Gwen e Rhys sono al bowling si sente la canzone "Saturday Night" dei Kaiser Chiefs.

    Quando Carys vaga tra la strada commerciale di The Hayes si sente la canzone "Oh La La" dei Goldfrapp.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Curiosità

    Riferimenti, o allusioni, presenti nella serie suggeriscono che questa si svolga un anno (o quasi), nel Futuro.

    Nel Centro [Hub], si può vedere sullo sfondo, una foto della Torchwood House come appare nell'episodio della 2° stagione di Doctor Who : 2X02 L'Impero del lupo con il Decimo Dottore.

    L'energia blu che scaturisce dalla cella di prigione portatile che vediamo usare da Jack, ricorda quella che lui stesso usa negli episodi di Doctor Who della 1° stagione 2005 1X09 Il Bambino vuoto (-1) : quando salva Rose Tyler da una caduta, ed in 1X10 Il Bambino vuoto (-2) per prelevare la bomba con il Nono Dottore.

    Ad un certo punto dell'episodio, quando si vede lo strano contenitore pieno di acqua con una mano mozzata (visto anche nell'episodio precedente), cadere e infrangersi......in sottofondo la stessa musica
    che si sente nell'episodio di Doctor Who [speciale natalizio 2005] The Christmas Invasion, questo per sottolineare il fatto che si tratta davvero della mano che il [Decimo] Dottore che ha perso (ma gliene ricresciuta un'altra),quando ha duellato contro il capo degli alieni Sycorax in The Christmas Invasion.

    Jack ha una sua personale Smith & Wesson.

    Nonostante lavorino insieme a Jack il gruppo sa poco, o niente, del suo capo; ne ignorano passato, stile di vita, tendenze sessuali...

    Disattenzione

    Quando il telefonino di Gwen riceve un SMS , si sente chiaramente il tipico suono di quello dei Nokia...ma il telefonino di Gwen è un Motorola.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

    Trailer



    Clip



    Edited by Child Of Time - 21/7/2011, 15:29
     
    Top
    .
  2. Rally Girl 33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'alieno sessuomane XD
    Torchwood mi pare un po' più "oscuro" rispetto a DW
    Jack è sempre un piacere vederlo ♥_♥
     
    Top
    .
  3. Rans00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddiooo il modo in cui Jack accudisce e guarda la mano amputata del Dottore *__* li mi sono commossaaaa lo giuro, è come se sapesse già quanto fondamentale sia per il futuro, come se sapesse che grazie a quella verrà salvata la terra e moltissimi altri Pianeti... l'ho amato... fanculo all'alieno sessuomane, è più importante la Manina del Dottoreee ;)
     
    Top
    .
  4. Dizzy Miss Macca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questa puntata penso di aver compreso la diversità fra il Doctor Who e Torchwood.
    Non me l'aspettavo così grafico. Ma chi è l'attrice ninfomane? Mi sembra di averla già vista da un altra parte :huh:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor

    Group
    Member
    Posts
    4,753

    Status
    Offline
    Ho finalmente iniziato a vedere anche Torchwood e sono rimasta molto colita, forse anche un pò scossa, da ciò che differenzia quesa serie da Dw. E' decisamente più "realistica", per quanto possa esserlo una serie che parla di alieni e roba varia, ma almeno se qui ti sparano il sangue si vede XD Anche se a dire il vero la cosa non è molto piacevole...
    Comunque, rivedere Jack è stato stupendo, lo adoro! ** Però non mi aspettavo questa sua indifferenza all'inizio, se lì ci fosse stato il Dottore lo avrebbe fatto a fettine :shifty:
    Ah proposito, adoro tutti i riferimenti a Doctor Who e Jack che si preoccupa della manina del Dottore? Che tenero **
    Gwen è un personaggio che non ho ancora ben definito. Mi piace il fatto che stia cercando di rendere più "umano" il Torchwood, ma c'è qualcosa che non mi convince... vedrò neiprossimi episodi ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor

    Group
    Amy Pond's Lovers
    Posts
    1,405
    Location
    Londra

    Status
    Offline
    Niente male questa puntata anche se devo ammettere che, quando vedo Torchwood non sono poi così entusiasta di vederlo diversamente da Doctor Who.
    Infatti Torchwood lo vedo solo per il mitico, affascinante e simpatico Capitano Jack Harkness!! :jack2: :wub:
    Le parti che mi sono piaciute comunque sono quando il povero Jack è preoccupato per la mano del Dottore tanto da non inseguire l'alieno appena scappato!! Che tenero che è...
    E poi Gwen che si è baciata con quell'alieno... però la parte più divertente è stato vedere Owen completamente nudo dentro quella cella... Ahahah!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor

    Group
    Eleventh Doctor's Lovers
    Posts
    2,879
    Location
    Hellskitchen, New York

    Status
    Offline
    Bellissima anche questa puntata, non siamo ancora però a quei livelli visti in COE, Jack è stato fantastico in questa puntata, specialmente quando parla a Owen dicendogli che sarebbe meglio se si mettesse a lavorare sugli addominali.

    Insomma la serie a mio parere inizia bene, invece se non mi sbaglio il prossimo sulla macchina dei fantasmi è uno dei più strani in questa prima stagione e forse uno di quelli che non riguarderei troppo psicologico per i miei gusti.

    Ora dopo aver rivisto questi 2 primi episodi mi guardo un pò il declassied e vado a letto alla prossima.
     
    Top
    .
6 replies since 22/4/2009, 21:27   381 views
  Share  
.