Luke Smith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vincentkosmos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LUKE SMITH



    image



    Umano artificiale, l'Archetipo è una creazione dei Bane. Nel giorno della sua "nascita" ha incontrato Maria Jackson aiutandola a sventare il piano di invasione dei suoi creatori, a ricevere un nome, "Luke Smith", e una madre adottiva, Sarah Jane Smith. Siccome non è nato ma è stato creato, ha la forma fisica di un adolescente anche se è molto più giovane del suo aspetto fisico.

    Biografia[/size]

    Creazione
    L'invasione della Terra da parte dei Bane, prevedeva di prendere più persone possibili sotto il loro controllo. La strategia prevedeva l'uso di una secrezione Bane come ingrediente in una bibita molto popolare...ma approssimativamente il 2% della popolazione umana era immune all'effetto.
    Per poter convincere il 2% rimanente ad accettare l'ingrediente speciale della Bubble Shock!, crearono l'Archetipo da campioni dei vari visitatori del "Bubble Shock! tour", inclusa Maria Jackson e Kelsey Harper. Quando Kelsey inavvertitamente attivò un allarme usando il suo cellulare, gli eventi causarono
    il risveglio e la fuga dell'Archetipo, che si unì a Maria e Sarah Jane instaurando un immediato rapporto di amicizia con loro. In seguito riuscì a memorizzare senza sforzo una lunga stringa di numeri che usò
    per sconfiggere il Bane e distruggere la fabbrica della Bubble Shock! (SJA : Invasion of the Bane).


    Adozione
    Dopo che Sarah Jane suggerì alcuni nome, incluso "Alistair" (dal nome del Brigadiere) e "Harry" (da Harry Sullivan), Sarah Jane suggerì "Luke" (dicendo che avrebbe voluto chiamare così suo figlio se mai ne avesse avuto uno). Sarah Jane e il Signor Smith crearono un certificato di adozione per Luke e lei lo prese con se come suo figlio.(SJA : Invasion of the Bane).

    Avventure con Clyde e Maria
    Nei mesi successivi Luke imparò lentamente com'era il mondo attorno a lui e aiutò con successo Sarah Jane, Maria e Clyde Langer nel combattere minacce aliene in molte occasioni.
    Dimostrò eccezionale intelligenza e memoria eidetica anche se con totale ingenuità verso la natura umana, che pur essendo un grande vantaggio per la squadra, creò anche problemi quando inavvertitamente aiutò gli Slitheen nel loro piano di raccogliere l'energia solare. (SJA: The Revenge of the Slitheen).

    Gli venne dato un antico talismano da una donna anziana e gli venne detto di tenerlo nascosto, ma fu scoperto dal Signor Smith. Conoscendo l'importanza dei segreti, si sentì colpevole di non essere riuscito a mantenerlo, ma fu felice di scoprire che il talismano era la chiave del portale che permetteva alle Gorgoni malvage di entrare nel nostro mondo; la sua scoperta contribuì anche alla loro sconfitta. (SJA: Eye of the Gorgon).
    Quando venne catturato dal generale uvodni, Uvlavad Kudlak insieme a Clyde e ad altri adolescenti da tutta l'Inghilterra, riuscì a fuggire dalla prigionia sulla nave aliena e scoprire il piano della Padrona,
    per poi liberare i prigionieri. Ricevette il suo primo bacio da una delle prigioniere, Jen, che lo lasciò sconcertato e confuso. (SJA: Warriors of Kudlak).
    Un misterioso annuncio televisivo che venne in seguito visto dalla squadra disse che Luke era Ashley, il figlio di Jay e Heidi Stafford, che mancava da casa da tre mesi. Il Signor Smith inizialmente confermò che c'era una corrispondenza genetica con il ragazzino scomparso e doveva tornare dai suoi presunti genitori. Il Signor Smith lavorava invece con i genitori, che erano Slithen, per catturare Luke e usare il congegno MITRE dell'Istituto Pharos per amplificare i suoi poteri telecinetici latenti e far scontrare la Luna contro la Terra.

    Durante l'incidente Medusa Cascade.
    Luke venne presentato a Jack Harkness, Martha, Rose, Donna e Herriet Jones attraverso il subwave network quando i Daleks trasportarono la Terra nella Medusa Cascade. Aiutò gli altri a contattare il Dottore usando il Signor Smith per collegare gli scambi telefonici e potenziare il segnale. In seguito incontrò il Dottoroe attraverso il subwave communication network. (DW: The Stolen Earth).

    La partenza di Maria

    Luke sconfisse il Sontaran Kaagh (l'ultimo sopravvissuto della invasione terrestre dei Sontaran) che voleva distruggere la Terra facendo precipitare i satelliti. Il padre di Maria ricevette un offerta di lavoro a Washington e lei decise di lasciarglielo accettare. Sei settimane più tardi, partì. (SJA: The Last Sontaran). Tuttora Luke e Maria si mantengono ancora in contatto attraverso le e-mail (SJA:The day of the clown) e attraverso tecnologia aliena (SJA: The Mark of the Berserker). Luke era triste per la partenza di Maria e pensava che non sarebbe stato lo stesso senza di lei. Ma fortunatamente lui e Rani la videro di nuovo quando Maria e suo padre li aiutarono quando il padre di Clyde inpazzì. Luke era arrabbiato per l''assenza di Maria al matrimonio di Sarah Jane per via degli esami scolastici.

    Incontrare Rani

    Rani Chandra, una adolescente aspirante giornalista, traslocò al vecchio indirizzo di Maria (36 Bannerman Road) e si unì a Sarah Jane, Luke e Clyde per sconfiggere Pied Piper. Sarah Jane ordinò
    a Luke di tenere d'occhio Rani perchè non scoprisse quello che fanno. Ma Luke fallì e Rani si unì permanentemente alla squadra. (SJA: The Day of the clown)

    Avventure con Rani e Clyde

    La mancanza di un compleanno per Luke diventò utilissima per sconfiggere Martin Trueman, che usava i poteri della Antiche Luci per controllare le persone attraverso i loro segni zodiacali.
    Sarah Jane suggerì di festeggiarne l'anniversario come compleanno di Luke (SJA: Secrets of the stars). Insieme la squadra sconfisse molti altri alieni. Sconfissero anche il Berserker (SJA: The Mark of the Berserker) e il Trickster (Ingannatore) quando cercò di manifestarsi fisicamente a Foxgrove nel 1951 (SJA: The temptation of Sarah Jane Smith).

    In seguito, Luke iniziò ad avere incubi sul ritorno della Signora Wormwood che diceva di essere la sua "vera madre" e che voleva parlare con lui. Luke provò simpatia nei suoi confronti, ma poi venne a scoprire che era tornata sulla Terra insieme al Sontaran Kaagh nel tentativo di evocare Horath, l'immortale tiranno dell'Impero Oscuro. Con l'aiuto del Brigadiere Lethbridge-Stewart, e a causa di alcune lotte interne tra Kaagh e la Signora Woordworm, riuscirono a fermare questa
    potenziale apocalisse. (SJA: Enemy of the Bane).

    Luke contribuì a sconfiggere Androvax e impedirgli di distruggere la Terra con i Nanoforms. Si supponeva che gli piacesse Rani, quando accompagnò sua madre all'altare per il matrimonio con Peter Dalton, ma il tutto era un trappola del Trickster.
    Venne teletrasportato insieme a Clyde, Rani e il Dottore (che ha interrotto il matrimonio finendo in una trappola temporale). Grazie al potere del TARDIS e a Clyde e Peter che ruppe l'accordo con il Trickster, furono in grado di scappare e il Trickster esplose nel nulla.
    Luke dette un'occhiata dentro al TARDIS quando il Dottore fece visita a Bannerman Road
    (SJA- The wedding of Sarah Jane Smith).
    In seguito sconfisse Mona Lisa (SJA- Mona Lisa's Revenge).

    Durante una missione con Sarah Jane e la squadra alla ricerca di uno Slitheen, incontrarono una razza diversa provienente dallo stesso pianeta, i Bathereen. Divennero loro amici e accettarono come dono, alcune piante Rakweed. Luke per la prima volta si ammalò quando inalò alcune delle spore rilasciate dalla pianta, e la sua vita fu messa in serio pericolo mentre Sarah Jane cercò una cura.
    Riuscì a venirne fuori all'ultimo momento quando il Signor Smith trovò un modo per distruggere la Rakweed e le spore. (SJA:The gift).

    Riunione con il Dottore

    Seguendo la scomparsa del distrutto pianeta Gallifrey, Luke stava camminando verso casa parlando con Clyde al telefono. Basandosi sul dialogo, pare che sia stato immune all'attacco del Master che ha reso l'intera umanità una copia di se stesso; lui infatti non è realmente umano.
    Sicuramente Sarah Jane ha creato una storia di copertura con il Signor Smith per spiegare perchè tutti avevano cambiato faccia, dicendo che era il risultato di dispositivi wireless con alcuni problemi tecnici. Mentre attraversava la strada, stava quasi per essere investito da un'auto quando il Dottore, che stava lentamente morendo e si stava preparando per la sua decima rigenerazione, lo spinse di lato all'ultimo momento. Luke lo riconobbe e corse a chiamare Sarah Jane. I due lo guardarono entrare nel TARDIS e salutare.


    FUTURO

    In un punto non specificato della sua vita futura, Luke prenderà la laura all'università (con lode). Probabilmente fonderà qualcosa di grosso, perchè molte persone e fotografi saranno presenti alla sua cerimonia di laurea. (SJA:The mad woman in the attic).

    PERSONALITA'

    Anche nelle sue prime ore di vita, Luke sapeva come parlare, ma non conosceva nulla del mondo. Tendeva a rispondere alle cose che gli accadevano attorno con domande ingenue come "E' bene o male?". Kelsey Harper aveva una cotta per lui, ma lui sembrava del tutto ignaro della cosa.
    Presto divenne molto amico di Clyde, che, essendo socialmente più inserito di Luke, gil insegnò il modo "giusto" per essere un adolescente. Comunque, la sua personalità logica, analitica gli fa prendere tutto in modo troppo "letterale". Non riesce a raccontare barzellette
    perchè fa delle pessime metafore , ha un pessimo senso dell'equilibrio e quindi non è bravo sullo skateboard. Ha passato molto tempo con la sua nuova famiglia, imparando gradualmente e apprendendo un forte senso del giusto e dello sbagliato.

    POTERI E ABILITA'

    Essendo composto da centinaia di umani, Luke ha un'intelligenza geniale, memoria eidetica e capacità di apprendimento superiori al normale (SJA: Invasion of the bane).
    Anche se normalmente non può usare la telecinesi, ha, in teoria, i poteri latenti telecinetici di centinaia di persone. (SJA : The Lost Boy).
    Essendo nato in anticipo, Luke ha iniziato ad avere sogni precognitivi sulla Signora Wormwood (SJA: Enemy of the Bane) anche se è stato detto precedentemente che Luke non sogna.
    Ci sono anche aspetti fisici del perfezionamento genetico di Luke; Sarah Jane ha commentato che il suo sistema immunitario è così potente che non si era mai ammalato prima dell'attacco delle spore Rakweed (SJA: The Gift).
    L'estensione delle abilità fische e del potenziale di Luke sono ancora molto inesplorate nella serie. Comunque Luke ha dimostrato eccellenti abilità di combattimento e riflessi nel gioco Combat 3000 ed era stato scelto come guerrerio per gli Uvodni nella guerra fantasma (SJA: Warriors of Kudlak).

    EVENTI CHIAVE

    Nasce dai Bane e incontra Sarah Jane e Maria Jackson (SJA: Iinvasion of the Bane)

    Conosce Clyde Langer a scuola insieme agli Slitheen (SJA: Revenge of the Slitheen)

    Lascia la Terra per la prima volta (forzatamente) (SJA: Warriors of Kudlak)

    Incontra nuovamente gli Slitheen che dicono di essere i suoi veri genitori (si rivela essere falso)e usa un congeno telecinetico per spostare la Luna (SJA: The Lost boy).

    E' coinvolto nell'incidente a Medusa Cascade e incontra il Dottore, Jack Harkness, Martha, Rose, Donna, Gween Cooper, Ianto Jones e Harriet Jones attraverso il collegamento subwave.
    Incontra un Sontaran di nome Kaagh (SJA: The Last Sontaran)

    Dice addio a Maria Jackson che parte per l'America (SJA: The Last sontaran)

    Conosce Rani Chandra (SJA: The day of the clown)

    Non avere un compleanno e quindi nemmeno un segno zodiacale significa per lui salvare il mondo (SJA: Secrets of the stars).

    Viaggia indietro nel 1951 e conosce i genitori di Sarah Jane (SJA: The temptation of Sarah Jane Smith)

    Conosce il Brigadiere e la UNIT (SJA: enemy of the Bane)

    Viene coinvolto quando Kaagh e la Signora Wormwood lo spingono ad usare la pergamena nel cerchio di pietra (SJA: Enemy of the Bane)

    Accompagna Sarah Jane all'altare e aiuta il dottore a sconfiggere il Trickster (SJA: The Wedding of Sarah Jane Smith)

    Sceglie di rimanere a casa a giocare a scacchi con Haresh Chandra mentre Sarah Jane, Rani e Clyde vanno dal Professor River (SJA - The eternity trap)

    Entra in competizione con Clyde Langer per vedere quando scoprono Mona Lisa alla galleria internazionale (SJA: Mona Lisa's revenge)

    Sconfigge Mona Lisa e l'abominio (SJA: Mona Lisa's Revenge)

    Si ammala seriamente per la prima volta (SJA:The Gift)

    Viene salvato dall'essere investito dal Dottore che non si ferma per parlare (DW:The End of Time).
     
    Top
    .
0 replies since 18/5/2010, 14:45   685 views
  Share  
.